Carissimi amici,

vi va una gita in Toscana?
L’ Associazione Onlus Bandiera Gialla – Rovigo in collaborazione con la  SALMASO TRASPORTI, vi propone per il 28 e 29 ottobre 2017 una meravigliosa gita in una delle regioni più belle in Italia: A SPASSO PER LA TOSCANA.

Ecco il programma:
1° giorno: San Galgano e Colle Val D’Elsa.  Ritrovo dei signori partecipanti ore 06:00 Piazza Cervi Rovigo e partenza in pullman GT per San Galgano. Incontro con la guida e visita all’antica e grandiosa Abbazia cistercense, inoltre poco distante, una delle reliquie più affascinanti e misteriose: la spada nella roccia di san Galgano. Lo spettacolo è a dir poco suggestivo e il richiamo alla saga bretone di Re Artu’ fa pensare che il mito sia nato proprio qui. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio proseguimento con la visita di Colle Val d’Elsa che a partire dal ‘500 divenne famosa in tutto il mondo per la produzione del cristallo. Visita al Museo del Cristallo e passeggiata per le viuzze del borgo medievale per ammirare i palazzi, il teatro e le importanti architetture progettate dal Vasari. Trasferimento in hotel, aperitivo di benvenuto, sistemazione nella camere riservate, cena pernottamento.
2° giorno: San Giminiano e Monteriggioni.  Prima colazione in hotel. Partenza per la visita guidata di San Gimignano la città dalle 100 torri dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità è un capolavoro di arte medievale. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio partenza per Monteriggioni splendido borgo-castello rimasto intatto fu una rocca inespugnabile costruita dai senesi per difendere il loro territorio. Entrando nel paese si potrà rivivere un’atmosfera particolare ammirando le solide mura, i torrioni, le chiese e gli orti di questa gemma d’arte. Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro con arrivo in serata.

Quota individuale di partecipazione: 220,00 euro. Supplemento camera singola (su richiesta): 20.00€
La quota include:  Viaggio in pullman Gran Turismo; sistemazione in hotel 3 o 4 stelle zona Poggibonsi; trattamento di mezza pensione in hotel; pranzi del sabato e della domenica in agriturismo e ristorante con piatti tipici della cucina locale; bevande ai pasti (acqua e vino); guida locale professionista per 2 giornate intere; ingresso all’abbazia di San Galgano e la spada nella roccia; ingresso al museo del cristallo. assicurazione assistenza medica per tutto il viaggio.
La quota NON include: Altri ingressi e tutto quanto non specificato a “la quota include”.
Per informazioni e iscrizioni: 347/1183904 Davide Sergio Rossi

salmaso-trasporti-gita-a-spasso-per-la-toscana-associazione-bandiera-gialla-onlus

Salva

Salva

Salva